TI AIUTAIAMO NOI A SCEGLIERE IL DAE ADATTO ALLE TUE ESIGENZE 

Defibrillatore semiautomatico Heartsine® samaritan PAD® 350P

Caratteristiche principali:

  • Dimensioni e peso ridotti. È il più piccolo defibrillatore automatico in commercio (dal 28 al 56% più piccolo degli altri defibrillatori, a seconda del dispositivo al quale viene paragonato) e il più leggero disponibile sul mercato (1.1 kg batteria inclusa) .
  • Facilità di utilizzo. Il defibrillatore samaritan PAD® 350P della HeartSine® è dotato di soli due pulsanti: “On/Off” e “Scarica”.
  • Onda bifasica SCOPE®: tecnologia esclusiva brevettata che modula l’energia erogata in base all’impedenza del paziente. L’impedenza non è altro che una grandezza che misura, nel caso dei defibrillatori, la resistenza elettrica del torace del paziente. Questo valore viene utilizzato da ogni defibrillatori DAE per adattare l’intensità della scarica elettrica al paziente su cui viene utilizzato. Inoltre, la misurazione dell’impedenza serve al dispositivo per “capire” se gli elettrodi sono stati posizionati adeguatamente sul torace del paziente oppure no. Pertanto, nel caso in cui l’impedenza del paziente dovesse essere al di fuori del range di lavoro del DAE, il defibrillatore, anziché proseguire con l’analisi del ritmo cardiaco ed, eventualmente, predisporsi per l’erogazione della scarica elettrica, continuerebbe a ripetere di posizionare gli elettrodi sul torace della vittima, poiché non sarebbe in grado di rilevarli, anche se ben posizionati.
  • Indice di protezione IP56. L’International Protection, IP, è uno standard definito al fine di individuare il grado di protezione degli involucri dei dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di agenti esterni di natura solida e liquida. La maggior parte dei DAE in commercio possiede indice di protezione IP54 (protezione da polvere e dagli spruzzi d’acqua) o IP55 (protezione da polvere e dai getti d’acqua). Soltanto i defibrillatori samaritan PAD della HeartSine hanno indice di protezione IP56, ossia possiedono un involucro che li protegge dalla polvere e da forti getti d’acqua, compresa l’acqua di mare. *
  • Garanzia di 8 anni, la più longeva sul mercato tra i defibrillatori DAE. * Tale requisito dimostra chiaramente l’affidabilità di tale dispositivo.
  • RCP Coaching. Il defibrillatore samaritan PAD 350P della HeartSine è provvisto di metronomo integrato che scandisce la frequenza alla quale effettuare le compressioni toraciche durante le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
  • Cartuccia Pad-Pak che incorpora elettrodi e batteria. Di essa esistono 2 versioni: una per adulti e bambini con più di 8 anni d’età e/o sopra i 25 kg di peso; una cartuccia pediatrica per bambini con un peso inferiore ai 25 kg;
  • Funzione pediatrica. Il defibrillatore samaritan PAD 350P della HeartSine riconosce da sé l’energia di scarica da applicare in base alla tipologia di cartuccia inserita nel dispositivo.
  • Funzione di aggiornamento. Il dispositivo può essere aggiornato tramite cavetto USB e software gratuito Saver EVO scaricabile direttamente dal sito del produttore.
  • Funzione di registrazione degli eventi. Ogni volta che il defibrillatore viene utilizzato, il dispositivo registra data ed ora dell’intervento, ECG, intervalli di RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) e parametri di erogazione della scarica. Tutte queste informazioni sono scaricabili sul proprio PC mediante l’utilizzo dell’apposito software gratuito.
  • Funzione di self-test automatico eseguito settimanalmente che segnala mediante un led pulsante se il dispositivo necessita di assistenza o se è perfettamente funzionante.

Per finire, ricordiamo che il defibrillatore samaritan PAD 350P della HeartSine è stato testato secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza e che è in possesso del marchio CE e dell’approvazione FDA americana.

Defibrillatore completamente automatico Heartsine® samaritan® PAD 360P

Caratteristiche principali:

  • Facilità di utilizzo. Il defibrillatore completamenta automoatico samaritan PAD® 360P della HeartSine® è dotato di un solo pulsante: “On/Off”.   I segnali visivi e i messaggi vocali facili da comprendere guidano il soccorritore nell’ intero processo di rianimazione
  • Qualità degli elettrodi. Gli elettrodi di un defibrillatore formano il collegamento tra la vittima di arresto cardiaco e il dispositivo stesso e vengono impiegati sia per effettuare le misurazioni necessarie (ECG ed eventualmente il cardiogramma ad impedenza, ICG), sia per erogare lo shock elettrico al cuore. Per questi motivi, è importante non sottovalutare le caratteristiche di tali componenti. Anche nella produzione degli elettrodi, HeartSine® utilizza una tecnologia brevettata. l’interfaccia composta da argento/cloruro presenta un potenziale di dispersione molto basso e delle prestazioni decisamente superiori agli elettrodi tradizionali. questa tecnologia fornisce agli elettrodi migliori proprietà elettricheriduce il rumore nel segnale e accorcia il tempo di recupero del paziente dopo lo shock.
  •  Portatile e leggero. Il DAE più semplice da trasportare, caratterizzato da peso ridotto (1.285 kg) e ingombro compatto.
  •  Tecnologia convalidata clinicamente. Tecnologia brevettata testato secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza e che è in possesso del marchio CE e dell’approvazione FDA americana.  per gli elettrodi e la tecnologia bifasica SCOPE™, una forma d’onda crescente, a bassa energia che si adatta automaticamente in base alle differenze di impedenza del paziente.
  • Massimo livello di protezione contro polvere acqua. Offre una robustezza senza pari grazie alla sua classe IP56. La maggior parte dei DAE in commercio possiede indice di protezione IP54 o inferiore  (protezione da polvere e dai getti d’acqua). Soltanto i defibrillatori samaritan PAD della HeartSine hanno indice di protezione IP56, ossia possiedono un involucro che li protegge dalla polvere e da forti getti d’acqua da ogni direzione, compresa l’acqua di mare. . I defibrillatori samaritan® di HeartSine® possono quindi essere posizionati su imbarcazioni, stabilimenti balneari (in prossimità di acqua e sabbia, non a distanza come gli altri DAE con indici inferiori), in piscine aperte o al chiuso anche con elevata umidità, in zone montane con neve ed umidità, in stabilimenti con polveri elevate, e molti altri contesti.
  • Semplice da gestire: Due componenti, un’unica data di scadenza L’innovativo Pad-Pak, costituito da una cartuccia con batteria ed elettrodi monouso integrati con una singola
    data di scadenza, consente una semplice sostituzione per manutenzione ogni quattro anni.
  •  Basso costo di proprietà: Una durata di quattro anni significa che il Pad-Pak offre un significativo risparmio rispetto ad altri defibrillatori che richiedono la sostituzione separata di batteria ed elettrodi.
  • Garanzia di 8 anni, la più longeva sul mercato tra i defibrillatori DAE.

Defibrillatore semiautomatico Heartsine® samaritan® PAD 500P

Il defibrillatore samaritan® PAD 500P è il primo e l’unico defibrillatore al mondo che ti guida nella corretta esecuzione della RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare).

Infatti, defibrillare subito è importante, ma può non essere sufficiente se non si esegue correttamente il massaggio cardiaco.

Il defibrillatore samaritan® PAD 500P  è l’unico dispositivo al mondo* in grado di valutare in tempo reale l’efficacia delle manovre di rianimazione cardiopolmonare eseguite sul paziente indicando al soccorritore come correggere, se necessario, le proprie manovre di soccorso.

Pertanto, soccorrere con il defibrillatore samaritan® PAD 500P della HeartSine® significa poter offrire al paziente il miglior trattamento possibile in attesa dell’arrivo dei servizi d’emergenza.

Tra le caratteristiche fondamentali del samaritan® PAD 500P, si possono elencare le seguenti:

  • RCP Advisor.. Il defibrillatore samaritan® PAD 500P, infatti, è l’unico dispositivo al mondo* che, grazie ad un algoritmo di analisi basato sulla cardiografia ad impedenza (ICG), è in grado di misurare le effettive variazioni del flusso sanguigno all’interno della cassa toracica del paziente e, di conseguenza, riesce a valutare, su ogni paziente, l’efficacia del massaggio cardiaco che si sta effettuando. Le statistiche ci informano che oltre il 70% dei massaggi cardiaci non vengono eseguiti correttamente né da parte del personale laico, né da parte di quello specialistico. Questi dati allarmanti hanno spinto HeartSine a progettare un dispositivo in grado di monitorare e supportare il soccorritore durante l’esecuzione della RCP.
  • Garanzia di 8 anni, la più longeva sul mercato tra i defibrillatori DAE. * Tale requisito dimostra chiaramente l’affidabilità di questo prodotto.
  • Dimensioni e peso ridotti. È il più piccolo e il più leggero defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) presente sul mercato (pesa 1,1 kg ed è dal 28 al 56% più piccolo degli altri defibrillatori in commercio, a seconda del dispositivo al quale viene paragonato).
  • Facilità di utilizzo. Il defibrillatore samaritan® PAD 500P della HeartSine è dotato di soli due pulsanti: “On/Off” e “Scarica”.
  • Onda bifasica SCOPE: tecnologia esclusiva brevettata che modula l’energia erogata in base all’impedenza del paziente. Il defibrillatore samaritan® PAD 500P della HeartSine, nato da una ricerca e uno sviluppo pluriennale, si basa su una tecnologia brevettata in grado di fornire la defibrillazione ottimale e gestirne l’erogazione. L’impedenza, infatti, non è altro che una grandezza che misura, nel caso dei defibrillatori, la resistenza elettrica del torace del paziente. Questo valore viene utilizzato da ogni defibrillatori DAE per adattare l’intensità della scarica elettrica al paziente e per “capire” se gli elettrodi sono stati posizionati adeguatamente sul torace della vittima. Nel caso in cui l’impedenza del paziente dovesse essere al di fuori del range di lavoro del DAE, il defibrillatore, anziché proseguire con l’analisi del ritmo cardiaco ed, eventualmente, predisporsi per l’erogazione della scarica elettrica, continuerebbe a ripetere di posizionare gli elettrodi sul torace della vittima, poiché non sarebbe in grado di rilevarli. Il range di impedenza dei defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine varia dai 25 ai 230 ohm ed è tra i più ampii disponibile sul mercato. *
  • Indice di protezione IP56. L’International Protection, abbreviato in “IP”, è una convenzione definita nella norma EN 60529 che ha come scopo quello di individuare il grado di protezione dei dispositivi elettrici ed elettronici contro la penetrazione di solidi e liquidi. La maggior parte dei defibrillatori in commercio possiede indice di protezione IP54 (protezione da polvere e dagli spruzzi d’acqua) o IP55 (protezione da polvere e dai getti d’acqua). Soltanto i defibrillatori samaritan PAD della HeartSine hanno indice di protezione IP56, ossia possiedono un involucro che li protegge dalla polvere e da forti getti d’acqua, compresa l’acqua di mare. *
  • RCP Coaching. Il defibrillatore samaritan® PAD 500P della HeartSine è provvisto di metronomo integrato che scandisce la frequenza alla quale effettuare le compressioni toraciche durante le manovre di rianimazione cardiopolmonare.
  • Cartuccia Pad-Pak che incorpora elettrodi e batteria. È stata creata una singola cartuccia, chiamata Pak-Pak, combinando la batteria ed elettrodi in un solo componente. Questo permette all’utilizzatore di dover fare attenzione ad una scadenza soltanto, anziché a due. La cartuccia ha una durata di 4 anni dalla data di produzione e offre al consumatore vantaggi significativi in termini di risparmio rispetto agli altri defibrillatori, che richiedono unità di elettrodi e batteria separati. La qualità migliore del samaritan® PAD 500P è legata al fatto che tutti i materiali soggetti ad usura vengono sostituiti con un pacchetto unico, rendendo così il defibrillatore di nuovo istantaneamente operativo al 100%. Esiste anche una versione per bambini della cartuccia per il samaritan® PAD, chiamata Pediatric-Pak, per pazienti da 1 a 8 anni con peso corporeo minore di 25 kg.
  • Funzione pediatrica. Il defibrillatore samaritan® PAD 500P della HeartSine riconosce da sé l’energia di scarica da applicare in base alla tipologia di cartuccia inserita nel dispositivo.
  • Funzione di aggiornamento. Il dispositivo può essere aggiornato tramite cavetto USB e software gratuito Saver EVO scaricabile direttamente dal sito del produttore.
  • Funzione di registrazione degli eventi. Ogni volta che il defibrillatore viene utilizzato, il dispositivo registra data ed ora dell’intervento, ECG, intervalli di RCP (Rianimazione Cardio-Polmonare) e parametri di erogazione della scarica. Tutte queste informazioni sono scaricabili sul proprio PC mediante l’utilizzo dell’apposito software gratuito.
  • Funzione di self-test automatico eseguito settimanalmente che segnala mediante un led pulsante se il dispositivo necessita di assistenza o se è perfettamente funzionante.

Per finire, ricordiamo che il defibrillatore samaritan® PAD 500P della HeartSine è stato testato secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza e che è in possesso del marchio CE e dell’approvazione FDA americana.

Defibrillatore semiautomatico Physio-Control® LIFEPAK® CR2 USB

caratteristiche:

Semplicità di utilizzo.
Funzionamento in soli due passaggi. Elettrodi pre-collegati e indicazioni vocali chiare e ben udibili. Piastre spellicolabili automaticamente. I defibrillatori LIFEPAK® CR2 presentano una estrema semplicità operativa, data dal funzionamento in tre passaggi, con comandi chiari e di facile comprensione.

Massima energia disponibile  per pazienti difficili da defibrillare.
I defibrillatori LIFEPAK® CR2 sono in grado di erogare scariche con intensità progressivamente crescente fino a 360 joule, il più elevato valore energetico utilizzato. Una tecnologia che consente di arrivare a tale intensità, quando necessario, permette di offrire una migliore probabilità ed una migliore qualità di sopravvivenza.

Concepito per la sicurezza dell’utilizzatore
Il CR2 manterrà il soccorritore concentrato su ciò che conta davvero: salvare una vita

• Design chiaro ed operazioni sequenziali
Design chiaro ed operazioni sequenziali, con grafica ben evidente e facile da seguire. Sia gli utilizzatori formati per l’uso dei DAE che quelli senza alcuna  formazione possono comprendere chiaramente come iniziare.

 Elettrodi QUIK-STEP™
Staccarli direttamente dalla base per un posizionamento più rapido.
• Modalità bambino
La modalità bambino attivabile tramite pulsante  eroga livelli di energia inferiori, adatti a bambini piccoli, senza dover cambiare gli elettrodi.

• Metronomo e sistema di feedback per RCP
Imposta velocemente un ritmo efficace e guida gli utilizzatori con indicazioni sonore.

• Tecnologia ClearVoice™
Rileva il rumore di fondo e regola gli avvisi sonori e le  istruzioni vocali per assicurare che siano chiaramente
udibili negli ambienti rumorosi.
.
• LIFEPAK TOUGH™
Classificazione IP55, per ambienti particolarmente impegnativi.

• 8 anni di garanzia del produttore

Defibrillatore semiautomatico Physio-Control® LIFEPAK® CR2 Wi-Fi

Le caratteristiche e i vantaggi principali di questi dispositivi sono:

Connettività integrata: Il Programma di gestione DAE LIFELINKcentral™ monitora giornalmente ogni DAE, inviando segnalazioni mediante la rete cellulare o Wi-Fi® in merito a qualsiasi evento che potrebbe alterare lo stato di disponibilità dell’unità – tutto in maniera automatica. Il defibrillatore connesso (Wireless – GSM) consente un trattamento migliore.

Unico DAE a creare una connessione diretta tra soccorritori avanzati (118) e l’evento dell’arresto cardiaco: La connettività del defibrillatore può fornire agli operatori del soccorso un quadro completo di ciascun evento di ACI ( Arresto Cardiaco Improvviso). Di conseguenza, gli operatori sono preparati ancor prima di arrivare poiché conoscono i dettagli delle scariche somministrate, vedono l’effettivo ECG del paziente e altro ancora. Tale continuità di trattamento segue i pazienti anche in ospedale, e prosegue con tutti gli operatori collegati al Sistema LIFENET®.

Tecnologia CPR Insight® che consente il massaggio RCP durante l’analisi: La tecnologia di analisi cprINSIGHT® consente al soccorritore di effettuare il massaggio cardiaco durante l’analisi del ritmo cardiaco.
Una volta iniziata la RCP, la tecnologia cprlNSIGHT® analizza e rileva l’eventuale necessità di una scarica. Ciò riduce in maniera significativa le pause nelle compressioni toraciche, eliminando addirittura le pause nel caso in cui si determini che il ritmo non è defibrillabile. Un tempo maggiore dedicato alla RCP comporta un miglioramento della circolazione sanguigna e maggiori probabilità di sopravvivenza.

Massima energia disponibile  per pazienti difficili da defibrillare.
I defibrillatori LIFEPAK® CR2 sono in grado di erogare scariche con intensità progressivamente crescente fino a 360 joule, il più elevato valore energetico utilizzato. Una tecnologia che consente di arrivare a tale intensità, quando necessario, permette di offrire una migliore probabilità ed una migliore qualità di sopravvivenza.

I defibrillatori LIFEPAK® CR2 presentano una estrema semplicità operativa, data dal funzionamento in tre passaggi, con comandi chiari e di facile comprensione.

In seguito ad un evento è possibile inviare i dati contenuti nella memoria del DAE direttamente ai Servizi di Emergenza che solitamente sono incaricati della loro raccolta. Il tutto avviene in modalità wireless, semplicemente e senza necessariamente dover utilizzare cavi ed adattatori dedicati.

Coperto da una garanzia di 8 anni.

Teca per defibrillatore da esterni/interni impermeabile “Rotaid Solid Plus” – Trasparente Verde

La Rotaid Solid Plus Heat è un armardietto per defibrillatore posizionabile a muro o su totem, molto solido e resistente che permette di riporre in maniera riconoscibile, solida e sicura il dispositivo DAE in qualsiasi condizione ambientale.

La teca è dotato di un potente filtro UV.

La caratteristica forma tonda e il suo design lo rendono facile da individuare e grazie a un semplice svitamento permette l’accesso al dispositivo.

Il sistema di riscaldamento personalizzato assicura che l’DAE rimanga entro il suo range di temperatura operativa durante il gelo.

Funzionante  a temperature fino a -20°C.

Bassissimo consumo energetico.

8 luci a LED assicurano che l’armadietto possa essere trovato rapidamente al buio. L’intero
sistema funziona completamente automatico e viene fornito con un’installazione facile.

Dimensioni Lunghezza 48 cm –  Larghezza 48 cm  – Profondità 18 cm – Peso 3,2 kg

Materiali di fissaggio inclusi.

Teca per defibrillatore DAE – Disponibile anche con allarme a batteria e telecomando

Teca per defibrillatore per utilizzo interno, disponibile anche con allarme a batteria e telecomando.

La teca è realizzata in lamiera di acciaio al carbonio P02 zincato. Verniciatura a polvere di epossipoliestere RAL9010 bianco, passaggio in galleria termica a 180°C. Un’anta finestrata, cerniere con perno zincato e apertura a 180 gradi. Possibilità di chiudere l’armadietto con lucchetto zincato.

Inoltre, la Teca è preforata per l’attacco a parete e per l’apposita piantana EMD-PIA040.

Disponibile anche con allarme sonoro da 100db (sensore magnetico) e sistema di inserimento e disinserimento allarme tramite telecomando.

Cartellonistica DAE

Dispnobilità di varie tipologie di cartellonistica direzionale e personalizzata anche su plexiglass

Noleggia un defibrillatore per il tuo evento


Hai un evento e non è cardioprotetto?

Non hai ancora acquistato un DAE perchè non sai quale comprare, o forse quello che avevi non funziona perchè ti sei accorto che sono scaduti gli elettrodi o la bateria.
Hai organizzato un evento sportivo, una sagra paesana, una fiera campionaria, o qualsiasi altra forma di manifestazione pubblica ma per quella sera non hai il defibrillatore.

Non preoccuparti possiamo noleggiartelo noi!

Condividi

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin

Corsi e Formazione Sicurezza sul Lavoro D.Lgs 81/08 - Corsi Antincendio - Corsi di Primo Soccorso - Corsi BLSD e PBLSD - Corsi Istruttori BLSD e PBLSD - Corsi Manovre Disostruzione delle vie aeree - Consulenza Defibrillatori in Azienda e negli ambienti Sportivi - Progammazione Progetti PAD Calabria - Corsi Bagnino di Salvataggio

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.